Le Spiagge più belle di Dubai
La migliore guida su tutte le spiagge più belle di Dubai. Aggiornata a Settembre 2023.
Siamo un gruppo di amanti della spiaggia ossessionati dall'oceano. Ogni settimana facciamo surf, kayak, nuotiamo, ci rilassiamo, giochiamo a pallavolo e festeggiamo nelle migliori spiagge di Dubai.
Abbiamo raccolto la guida definitiva delle migliori spiagge di Dubai per l'anno 2023-2024.
Kite Beach - La spiaggia libera più bella di Dubai
Se vuoi trascorrere una giornata nella più bella spiaggia pubblica di Dubai, Kite Beach è quella che fa per te. Kite Beach ha la miglior vista sul Burj Al Arab, uno dei punti di riferimento più iconici di Dubai, acqua cristallina, una vista aperta sul mare e sabbia bianca. Si trova a Jumeirah ed è considerata dai locali e dai residenti la migliore spiaggia di Dubai e la più bella tra tutte le spiagge pubbliche di Jumeira. Nel 2019 è stata inserita nella lista CNN delle spiagge più belle del mondo ed è stata premiata dal famoso blog Sassymama e da TripAdvisor come la spiaggia più bella di Dubai nel 2019 e 2022 rispettivamente.
Kite Beach è una spiaggia pubblica, piena di ristoranti, caffè e chioschi. Il nostro preferito è SEA LEVEL CAFE, un caffè sulla spiaggia con cibo delizioso e sano. Tra le loro offerte, scegliamo i mojitos al cocco e ananas, diventati una vera e propria leggenda a Dubai. Molto buona anche l'insalata di quinoa e il sandwich Caprese. C'è anche un'ottima pizzeria, Cafe Borbone, che prepara pizza al taglio in stile romano. Deliziosa!
Kite Beach offre ottimi servizi. C'è il nostro bellissimo beach club Sole Mio. Puoi affittare ombrelloni, sdraio e asciugamani a partire da 120 AED al giorno a persona. Il pacchetto include molte cose: ombrellone, sdraio, asciugamano, acqua, crema solare, consegna cibo sotto l'ombrellone e giochi da spiaggia. È sicuramente il modo migliore per godersi Kite Beach.
La Mer - Chiusa
Purtroppo La Mer ha chiuso i battenti a Luglio del 2023. Era molto bella ma stanno costruendo un nuovo centro commerciale e riaprirà a Settembre 2024 con nuovi beach club e ristoranti. Non andate o finirete solo per perdere tempo.
Jumeirah Beach Park - Chiuso
Il Jumeirah Beach Park era un parco con spiaggia molto carino situato vicino alla parte vecchia di Dubai. Purtroppo è stato chiuso nel 2020 e non ha più riaperto.
JBR Beach / The beach - La spiaggia piu affollata di Dubai
Probabilmente la spiaggia pubblica più affollata di Dubai. Sicuramente non la migliore. Spesso la prima tappa per i giocatori di beach volley e per chi si vuole abbronzare. Da quando hanno costruito la ruota panoramica (che tra l’altro non è più in funzione per problemi strutturali) l’acqua del mare è diventata torbida e non più chiara e azzurra come qualche anno fa. la Ma c'è di più da amare a The Beach JBR oltre alla sabbia e al nuoto. Dirigetevi verso "The Walk", la tranquilla passeggiata lungo il lungomare. Qui, ristoranti internazionali, boutique di moda e hotel di lusso (Sofitel, Sheraton, Hilton, Ritz Carlton...) hanno reso The Beach JBR uno dei luoghi più popolari della città. La vista sulla famosa ruota Ain Dubai è anche mozzafiato, anche se purtroppo non ci si può salire.
Open Beach / Spiaggia pubblica - La spiaggia piu sopravvalutata di Dubai
La spiaggia pubblica di Jumeirah è una spiaggia aperta vicino al Burj Al Arab. Non offre molto altro oltre alla vista sull'iconico hotel. La sabbia è polverosa rispetto alle altre spiagge. L'acqua non è limpida e diventa profonda molto velocemente, rendendola poco piacevole per nuotare ma buona per fare surf. È possibile fare surf a Dubai circa 100 giorni all'anno, soprattutto in inverno. Questa spiaggia pubblica è molto affollata di turisti poiché c'è un'area di drop-off per gli autobus delle agenzie turistiche che scaricano persone che vogliono scattare foto con il Burj Al Arab. Non si consiglia affatto la spiaggia pubblica se si sta pianificando una giornata in spiaggia. Attualmente ci sono costruzioni di hotel nelle vicinanze, rendendola anche incredibilmente polverosa e rumorosa. Non ci sono servizi, quindi non puoi noleggiare ombrelloni, asciugamani o lettini. Il nostro suggerimento è visitare Single Fin per colazione e fare una passeggiata nel parco Umm Suqeim e accanto alla spiaggia per una foto veloce. Non passerei più di un ‘ora nella zona.
Sunset Beach / Ness Nass Beach - una bellissima spiaggia libera
Queste due spiagge si trovano dietro al Sunset Mall, da cui una di queste prende il nome. È un tranquillo tratto di sabbia lungo un chilometro, con una vista aperta sul mare. È incantevole e consigliata una visita. Ci sono toilette e docce, tuttavia non ci sono noleggi di sport acquatici e ombrelloni da spiaggia. Portate con voi la vostra sedia e ombrellone. Può diventare molto, molto caldo.
Al Mamzar Beach - bellissima ma troppo lontana dalla città
La spiaggia di Al Mamzar fa parte di un grande parco balneare che comprende 5 spiagge. Ognuna di esse è bellissima. Non abbastanza bella per giustificare 40 minuti di auto per raggiungerla. Manca anche di buone strutture ed è difficile trovare un buon posto dove mangiare. Secondo noi, La Mer, Ness Nass, Secret Beach, Kite Beach sono superiori ad Al Mamzar.
Secret Beach / 4x4 Beach / Black Palace Beach - incantevole ma difficile da raggiungere
Questa spiaggia ha molti nomi e nessuno sembra essere d'accordo. Secret Beach è la spiaggia più segreta e nascosta di Dubai, come suggerisce il nome :) Conosciuta solo dai locali e dai residenti, c'è una ragione per cui la tengono segreta. Silenziosa, con sabbia bianca, acque cristalline e poco profonde, vista sul Burj Al Arab e sulla Palma. In qualsiasi giorno troverai persone che giocano a beach volley o a beach tennis e altre persone che si abbronzano sui loro colorati asciugamani. Secret Beach è anche conosciuta come 4x4 Beach, Black Palace Beach, o semplicemente Palace Beach perché si trova nel mezzo dei palazzi degli Sceicchi a Jumeirah. È difficile da raggiungere senza un'auto. I tassisti non sapranno come arrivarci, quindi dovrai guidarli. È anche difficile tornare indietro poiché non troverai facilmente un taxi. Potresti provare UBER ma, di nuovo, potresti dover aspettare più di 20 minuti. Inoltre, Secret Beach non ha servizi disponibili. Niente bagni, noleggio ombrelloni, lettini, sport acquatici, docce o spogliatoi. La spiaggia più naturale che troverai a Dubai.